Progetti per l’Anno:

I RAGAZZI “SPECIALI” E GLI STUDENTI PER L’INCLUSIONE

Costruiamo insieme il nostro futuro e voliamo sempre in alto.
Recita così il murale inaugurato questa mattina a Matera, realizzato dai “ragazzi speciali” della coop “Oltre l’Arte” e dagli allievi dell’Iis Morra di Matera, nell’ambito del progetto di Upi Basilicata, “AllenaMENTI – La palestra per giovani banditi”, finanziato, dal dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Includere e sperimentare per favorire il dialogo con i ragazzi, con il supporto del mondo della scuola, per combattere il disagio giovanile e superare le criticità”, è il messaggio che ha ribadito il presidente di Upi Basilicata – Piero Marrese – alla bellissima platea composta da giovani studenti, personale docente e dirigenti scolastici, sottolineando anche l’impegno delle due Province lucane nell’ascolto della voce dei ragazzi per interagire con loro e sostenerne le necessità. La diversità è una ricchezza, valorizzarla è la missione di tutti”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean cursus felis vitae diam pharetra

  • di Autore
  • 13 aprile 2019

Maecenas lobortis felis lacus, vitae pretium leo tempor non. Integer nunc risus, scelerisque ut cursus sed, luctus quis felis. Nam ut sem turpis. Etiam aliquet id felis in rhoncus. Sed in porta ante. Sed sed nisi cursus lacus lobortis consectetur non eget purus. Proin congue, nulla in blandit auctor, mauris erat rutrum magna, non vulputate nisi dolor sit amet nisi. Donec iaculis est at nisl vulputate congue. Praesent vitae metus vel ex dictum rutrum. Curabitur feugiat ipsum enim, ac sagittis tellus congue at. Aenean commodo justo sem, nec hendrerit quam accumsan.

Spazio per Banner