Progetti per l’Anno:

LE NUOVE LIFE SKILLS EMPOWERMENT DI GENER(Y)ACTION: 4 WEBINAR RIVOLTI ALLA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI

“Riconoscere, attivare e potenziare le risorse personali e professionali” è il titolo del ciclo di webinar rivolti alla formazione degli insegnanti rilanciato dal progetto Gener(Y)Action in collaborazione con l’equipe prevenzione della Cooperativa P.A.R.S.

Le cosiddette Life Skill Empowerment sono incontri formativi e di evoluzione personale on-line, gratuiti e che permettono di ottenere un attestato di partecipazione. È richiesta soltanto la prenotazione entro le ore 16 dello stesso giorno del webinar.

“Ancora una volta Gener(Y)Action si rivolge al mondo della scuola – commenta la Presidente Moira Canigola -. I 4 appuntamenti in cartellone permetteranno agli insegnanti di acquisire ulteriori competenze, svariando in ambiti fondamentali nella gestione quotidiana del proprio lavoro”.

Questo il programma:

GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO

ore 18:00-19:30

Essere insegnanti oggi: pandemia e DAD Quali aspettative? E come è la realtà? Confronto attivo con i professionisti

MARTEDÌ 16 MARZO

ore 18:00-19:30

La comunicazione: condivisione di strumenti utili alla comunicazione efficace e alla gestione dei conflitti nel gruppo classe

MARTEDÌ 13 APRILE

ore 18:00-19:30

Life Skills empowerment: il ruolo dell’insegnante nella promozione del benessere

MARTEDÌ 27 APRILE

ore 18:00–19:30

La competenza emotiva: riconoscere le proprie emozioni a servizio di un’efficace relazione con gli alunni e con i colleghi

Gener(Y)Action è finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

tel. 0734.232245

Allegati

Categorie

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean cursus felis vitae diam pharetra

  • di Autore
  • 13 aprile 2019

Maecenas lobortis felis lacus, vitae pretium leo tempor non. Integer nunc risus, scelerisque ut cursus sed, luctus quis felis. Nam ut sem turpis. Etiam aliquet id felis in rhoncus. Sed in porta ante. Sed sed nisi cursus lacus lobortis consectetur non eget purus. Proin congue, nulla in blandit auctor, mauris erat rutrum magna, non vulputate nisi dolor sit amet nisi. Donec iaculis est at nisl vulputate congue. Praesent vitae metus vel ex dictum rutrum. Curabitur feugiat ipsum enim, ac sagittis tellus congue at. Aenean commodo justo sem, nec hendrerit quam accumsan.

Spazio per Banner