Progetti per l’Anno:

GENER(Y)ACTION, DAL FARE IMPRESA AL FUMETTO: LA FORMAZIONE NON SI FERMA

Due opportunità differenti finalizzate allo stesso obiettivo: coinvolgere i giovani e indirizzarli nel mondo del lavoro.

Il progetto Gener(Y)Action, promosso dalla Provincia di Fermo, offre l’opportunità di formarsi in due campi differenti: avviare una impresa e diventare fumettista.

Il primo, organizzato insieme alla Cna di Fermo, si intitola “Fare impresa”. L’Associazione di categoria mette a disposizione i suoi esperti per un corso della durata di trenta ore rivolto a 15 giovani. “Forniremo tutti gli strumenti per trasformare una idea in opportunità di crescita” spiega la Presidente della Provincia, Moira Canigola, ringraziando la Cna di Fermo per l’impegno. “Ci sarà un vero e proprio accompagnamento virtuale attraverso la piattaforma Zoom durante le lezioni che si volgeranno tra febbraio e marzo”. La domanda di iscrizione va compilata entro il 5 febbraio, per info 0734600288.

Opportunità invece per appassionati, per chi vuole capire se il mondo del disegno e dell’arte di raccontare per immagini sia il proprio, quello offerto da Maicol&Mirko, fumettista e disegnatore marchigiano, matita di riferimento per il settore, che ha saputo innovare usando al meglio anche i canali digitali. Docente all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, Maicol&Mirko si mette a disposizione per tre incontri online, 5-12-19 febbraio, dalle 21 alle 23. Il corso è gratuito ed è rivolto ad Under 35, che non devono far altro che iscriversi scrivendo a [email protected]. Al termine, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

Da quando abbiamo dato il via a Gener(Y)Action – conclude la Presidente Moira Canigola – il nostro scopo è stato quello di fornire al territorio contenuti, informazioni, contatti e possibilità. Lo abbiamo fatto con corsi professionalizzanti, con momento di incontro nelle scuole, con sportelli Informagiovani e Fare Impresa.”

Gener(Y)Action è finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e Finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

http://gya.provincia.fm.it

Categorie

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean cursus felis vitae diam pharetra

  • di Autore
  • 13 aprile 2019

Maecenas lobortis felis lacus, vitae pretium leo tempor non. Integer nunc risus, scelerisque ut cursus sed, luctus quis felis. Nam ut sem turpis. Etiam aliquet id felis in rhoncus. Sed in porta ante. Sed sed nisi cursus lacus lobortis consectetur non eget purus. Proin congue, nulla in blandit auctor, mauris erat rutrum magna, non vulputate nisi dolor sit amet nisi. Donec iaculis est at nisl vulputate congue. Praesent vitae metus vel ex dictum rutrum. Curabitur feugiat ipsum enim, ac sagittis tellus congue at. Aenean commodo justo sem, nec hendrerit quam accumsan.

Spazio per Banner