Progetti per l’Anno:

“Giovani, uno sguardo al passato ed uno al futuro”: i corsi online

Grande entusiamo dei giovani coinvolti nel percorso formativo online del progetto “Giovani, uno sguardo al passato ed uno al futuro“, con ente capofila la Provincia di Catanzaro finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento per le Politiche giovanili ed il Servizio civile universale, nell’ambito dell’iniziativa “AzioneProvincEgiovani”, promossa dall’Unione Province d’Italia (UPI).

Nella prima giornata di presentazione dell’offerta formativa gratuita, tenuta dalla Cooperativa Araba Fenice, i ragazzi hanno raccontato dei loro interessi, delle speranze per il futuro e delle ambizioni rispetto alle prospettive di intraprendere percorsi di autoimprenditorialità nella loro amata terra.

La prima classe formata è variegata: ad iscriversi sono stati sia ragazzi delle scuole superiori che matricole universitarie e non sono mancati giovani che hanno finito il ciclo obbligatorio di studi ma che necessitano di supporto nell’orientamento al lavoro e di strumenti formativi spendibili a livello professionale.

Dopo la parte del “racconto” dei corsi offerti – che ricordiamo, saranno: WEB MARKETINGSTAMPA 3D (gestiti dalla Cooperativa Araba FeniceORIENTAMENTOINFODAY E AUTOIMRPENDITORIALITA’ (gestiti dall’associazione Terra di Mezzo) – Mario Focaccio, esperto di nuove tecnologie e docente, è sceso nel dettaglio della presentazione della multipiattaforma https://www.giovanicatanzaro.it/ che sarà strumento di formazione e informazione sul progetto e dei contenuti dei corsi in Web Marketing e Stampa3D.

I ragazzi che si sono iscritti tramite la compilazione del questionario online possono già iniziare a navigare tra I contenuti formativi presenti nelle varie sezioni dell’ Elearning raggiungibili dall’indirizzo https://www.giovanicatanzaro.it/elearning Tra questi anche i contributi video prodotti dall’associazione Terra di Mezzo con le testimonianze di successo di giovani imprenditori calabresi che hanno puntato su idee innovative nell’amata Provincia di Catanzaro e che sono stati raccolti nell’ambito del percorso che mira ad incentivare l’autoimprenditorialità.

Categorie

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean cursus felis vitae diam pharetra

  • di Autore
  • 13 aprile 2019

Maecenas lobortis felis lacus, vitae pretium leo tempor non. Integer nunc risus, scelerisque ut cursus sed, luctus quis felis. Nam ut sem turpis. Etiam aliquet id felis in rhoncus. Sed in porta ante. Sed sed nisi cursus lacus lobortis consectetur non eget purus. Proin congue, nulla in blandit auctor, mauris erat rutrum magna, non vulputate nisi dolor sit amet nisi. Donec iaculis est at nisl vulputate congue. Praesent vitae metus vel ex dictum rutrum. Curabitur feugiat ipsum enim, ac sagittis tellus congue at. Aenean commodo justo sem, nec hendrerit quam accumsan.

Spazio per Banner