Generyaction non si ferma. Nonostante l’impossibilità di sviluppare all’interno delle scuole le progettualità previste, la Provincia di Fermo, grazie alla collaborazione di tecnici ed insegnanti, a cui rivolge il ringraziamento per la disponibilità, è riuscita ad attivare un ciclo di videoconferenze per continuare ad incontrare, seppur virtualmente, gli studenti delle scuole superiori del territorio.
Il primo incontro si è svolto martedì pomeriggio, in collegamento attraverso la piattaforma Zoom, ed è stato rivolto ai giovani coinvolti nella realizzazione di un video dedicato all’importanza delle scelte. Oltre a funzionari della stessa Provincia, hanno partecipato in video conferenza il regista Alberto del Bello, il giornalista Andrea Braconi e una decina di ragazze e ragazze di vari istituti del Fermano.
“Il tentativo ha avuto un riscontro molto positivo – commenta la Presidente Moira Canigola – e gli studenti hanno dimostrato di apprezzare questa modalità, forzata ma necessaria per dare continuità al lavoro fin qui svolto”.
“Ricordo – prosegue il Vice Presidente della Provincia di Fermo, Stefano Pompozzi – che, prima dell’interruzione dell’attività didattica, avevamo avuto un confronto, sempre in modalità telematica, con Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i Minori di Reggio Calabria, che era riuscito a fornire ai ragazzi delle scuole numerosi spunti di riflessione su una tematica fondamentale come la legalità”.
“Venerdì 13 marzo e lunedì 16 marzo alle ore 11.00 – continua la Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola – si terranno, grazie alla collaborazione dell’ITET Carducci Galilei di Fermo e dell’Omnicomprensivo di Amandola, due video conferenze aperte a tutti gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Fermo. I giornalisti Raffaele Vitali e Andrea Braconi interverranno sull’importanza di un’informazione corretta e sull’utilizzo dei social media che, specie in questa fase complessa, possono aiutarci a veicolare le nostre comunicazioni, sia come istituzioni che come cittadini, nella maniera più consona ed efficace possibile. A nome della Provincia voglio infine ringraziare del professor Piero Mennò per il supporto tecnico e la disponibilità dimostrata in questi giorni”.
Per partecipare al webinar/videoconferenza previsto per venerdì 13 marzo alle ore 11.00 è necessario collegarsi al link: https://meet.google.com/azo-fsar-hka.
Il Progetto Gener(Y)Action 2019 è ricompreso nell’azione ProvincEgiovani 2019 promossa dall’UPI e finanziata dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
http://gya.provincia.fm.it
Maecenas lobortis felis lacus, vitae pretium leo tempor non. Integer nunc risus, scelerisque ut cursus sed, luctus quis felis. Nam ut sem turpis. Etiam aliquet id felis in rhoncus. Sed in porta ante. Sed sed nisi cursus lacus lobortis consectetur non eget purus. Proin congue, nulla in blandit auctor, mauris erat rutrum magna, non vulputate nisi dolor sit amet nisi. Donec iaculis est at nisl vulputate congue. Praesent vitae metus vel ex dictum rutrum. Curabitur feugiat ipsum enim, ac sagittis tellus congue at. Aenean commodo justo sem, nec hendrerit quam accumsan.